gonews.it

Voci contro: Pavese (FdI) sconfessa Torselli: "Ricadute negative per la Fiorentina a Empoli"

Federico Pavese e Giorgia Meloni

La linea di partito diventa difficile da tenere quando lo scontro è tra campanili. E che campanili: Firenze ed Empoli. Se poi ci aggiungiamo che il tema è il più divisivo, ovvero il calcio, la faccenda si fa scottante.

E dunque la voce critica sulla questione Fiorentina ospite di Empoli per due campionati, ipotesi sostenuta dal presidente della Regione Giani e dal consigliere regionale FdI Torselli, viene smorzata a Empoli dalla sindaca Brenda Barnini. E anche nel partito di maggioranza nel Paese, Fratello d'Italia, da Empoli si fa sentire la voce di Federico Pavese, consigliere comunale e coordinatore per l'Empolese Valdelsa.

La sua opinione dissente da Torselli, specificando che non si può valutare una scelta simile in termini di tifosi e di traffico compensando solo con l'indotto economico.

Ecco cosa dice Pavese, come monito al suo partito e al capogruppo regionale:

"La possibilità di far giocare la Fiorentina a Empoli, durante la ristrutturazione dell’Artemio Franchi, è una decisione che dev’essere presa con estrema oculatezza, valutando più che bene le ricadute negative in termini di pubblica sicurezza, viabilità, vivibilità della nostra città.

Questi fattori devono avere un peso importante in un’eventuale scelta. Molto più di altri fattori, quali indotto e altre questioni legate al fattore economico".

Exit mobile version