A Montelupo uno slargo dedicato a don Mario Boretti
Domenica 26 marzo a Pulica, in coincidenza con il dodicesimo anniversario della sua dipartita terrena , si terrà una cerimonia con l’apposizione ufficiale della targa ricordo di don Mario Boretti nello slargo a lui intitolato.
Sono tra quanti lo hanno conosciuto apprezzandone le doti pastorali ma anche la sua costante dedizione alla bontà del rapporto con le comunità civili insistenti nei territori di Montespertoli e Montelupo , nelle parrocchie affidate alla sua cura d’anime ( San Donato a Livizzano e Pulica).
Mi unisco quindi volentieri ai festeggiamenti con le autorità civili e religiose , ritenendo che il servizio longevo prestato da don Mario lo abbia reso meritevole di una benemerenza , che in veste di consigliere comunale a Montelupo ho caldeggiato.
Avere ottenuto il risultato non lo considero un merito da ascrivermi personalmente , ma mi sento orgoglioso di constatare che c’è stata coralità di consensi trasversali a testimonianza che l’essersi speso per il bene comune , con umile discrezione ma con profonda dedizione ha reso don Mario degno di apprezzamento perenne
Daniele Bagnai
Consigliere comunale Montelupo Fiorentino