Use Gross, sconfitta senza attenuanti. Valentino: "Ora mini campionato"
Si sperava in un’Use Computer Gross diversa, sabato sera con Jesi, ed invece la differenza di valori tecnici è emersa in modo chiaro portando ad una sconfitta senza attenuanti dei biancorossi.
"Purtroppo si è vista la differenza che c’è fra noi e loro – attacca coach Luca Valentino – e quindi complimenti a Jesi che è stata più brava ed ha meritato la vittoria. Sin dall’avvio abbiamo capito che sarebbe stata dura e che Jesi ci avrebbe creato non poche difficoltà dal punto di vista tecnico. Abbiamo così provato a concentrarci su altri aspetti ma non siamo riusciti mai ad agganciarli".
"Dopo una lunga assenza dal nostro palazzetto – prosegue – i ragazzi avevano una grande voglia di dimostrare qualcosa ai propri tifosi e forse, inconsciamente, questa cosa l’hanno un po’ pagata visto che ha generato tensione e nervosismo. Abbiamo giocato poco insieme e con poca serenità, palleggiato tanto, cose che forse sono figlie anche di questo oltre che di un arbitraggio che non è piaciuto. Ora guardiamo avanti, domenica andiamo a San Miniato ed inizieremo un finale di stagione che ci vedrà rincorrere chi abbiamo davanti, compresa appunto San Miniato.
Sarà un mini-campionato ed è bello iniziarlo proprio dal derby cercando di inseguire un obiettivo che ci siamo guadagnati, ovvero evitare le ultime tre posizioni di classifica. Noi ci abbiamo sempre creduto senza magari dirlo ma lavorando giorno dopo giorno per riuscirci. Quindi per noi sarà una gara molto importante e cercheremo di prepararla al meglio”.
Fonte: Use Basket Empoli