Maggio Fiorentino, UilCom: "Disponibili a lavorare con il neo commissario, ma la priorità sono i lavoratori"
Prendiamo atto che l’impegno preso dal Ministro e dal Sindaco, nel comunicato congiunto del 9 marzo scorso, di avviare rapidamente l’azione di commissariamento è stato mantenuto.
Il primo pensiero per quanto ci riguarda è ovviamente il pagamento immediato degli stipendi ai lavoratori e il prosieguo dell’attività della Fondazione confidando che il commissario governativo Dott. O. Cutaia avrà la nostra stessa priorità.
Al Dott. O. Cutaia offriamo fin da subito, nel rispetto dei ruoli, la nostra piena disponibilità al dialogo in modo costruttivo ed efficace affinché si possano discutere i problemi che affliggono la Fondazione.
La scrivente Uilcom Toscana in questo dialogo non potrà che avere come priorità la salvaguardia del lavoro e delle retribuzioni dei lavoratori del Maggio da 20 anni già falcidiate dall’assenza di rinnovi contrattuali e da un piano industriale che le ha decurtate pesantemente dal 2014, tematiche per noi irrinunciabili. Inoltre la nostra organizzazione sindacale si adopererà nella difesa della qualità artistica del Teatro universalmente riconosciuta.
Uilcom-Uil Toscana