Ubriaco, dà in escandescenze sul bus: denunciato
Un 47enne è stato denunciato a Siena per danneggiamento, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di un pubblico servizio.
L’uomo, ubriaco, è salito su un autobus di Autolinee Toscane Spa, dove ha importunato i passeggeri. I carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione da piazza Gramsci, presso la fermata degli autobus.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’autista dell’autobus, giunto al capolinea, avrebbe notato un individuo salire a bordo e dirigersi verso di lui per chiedergli informazioni sul tragitto di quella linea urbana. Dopo avergli fornito le indicazioni richieste, l’interlocutore, in palese stato di ubriachezza, senza alcun motivo, avrebbe cominciato a inveire contro di lui gesticolando animatamente e alzando la voce anche contro gli altri passeggeri dell’autobus.
L’autista avrebbe cercato di calmare il 47enne senza però riuscirvi, anzi, scatenando la reazione dell’uomo che lo ha aggredito e minacciato. L’autista lo avrebbe invitato a scendere dal mezzo, inoltre è stato così costretto a fermare la corsa per circa 30 minuti. A fatica il conducente ha placato il 47enne e lo ha fatto scendere, chiudendo le porte e salvaguardando anche anziani e minori a bordo.
Il 47enne, compreso quanto stava facendo l’autista, ha cominciato a prendere a calci e pugni la porta del mezzo, danneggiandola. I carabinieri intervenuti hanno condotto l’uomo in caserma. Lì è stato denunciato.