Toscana delle donne, l'8 marzo al Saloncino de La Pergola 'Che ne sarà del volto umano'
Che ne sarà del volto umano, unico e irripetibile, che l’avvento dei social e dei nuovi strumenti digitali vuole standardizzare e omologare a canoni ricorrenti.
E’ questo il tema dell’evento che mercoledì 8 marzo si svolge presso il Saloncino “Paolo Poli” del Teatro della Pergola a Firenze promosso da La Toscana delle donne, il progetto della Regione che vuole scommettere sulla parità tra uomini e donne come motore di benessere economico e sociale.
L’evento di mercoledì 8 fa perno su “Volto Manifesto”, progetto scientifico-culturale di Nuovi Occhi per i Media, sostenuto da Unicoop Firenze che si pone l’obiettivo di creare consapevolezza su quanto sia importante preservare l’unicità del volto umano.
Un pomeriggio all’insegna della riflessione e della bellezza dell’originalità che alle 16.30 sarà presentato e introdotto da Cristina Manetti, capo di Gabinetto della Regione Toscana.
Di seguito, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani conferirà il “Pegaso della donna” alla presidente del Consiglio di Sorveglianza, Daniela Mori, donna alla guida di Unicoop, per il suo impegno nella cooperazione sul territorio. Quindi lo spettacolo, che si basa su un lavoro e un percorso di sensibilizzazione elaborato da Lorella Zanardo e Cesare Cantù, che vede sul palcoscenico l’attrice fiorentina Daniela Morozzi.
Prima dell’evento, alle ore 15.30, è previsto un briefing con la stampa al quale partecipano il presidente Eugenio Giani, il capo di Gabinetto Cristina Manetti, la presidente Unicoop Daniela Mori, Lorella Zanardo, Cesare Cantù, Claudio Vanni, responsabile relazioni estrerne di Unicoop e l’attrice Daniela Morozzi.
Fonte: Regione Toscana