Raddoppio ferroviario, la replica a Forza Italia: "Comunicati provocatori"
"Prima di parlare pensa" o meglio "prima di scrivere pensate".
Un modo di dire che fa proprio a caso nostro.
I fatti:
- il 28 febbraio Forza Italia, attraverso la stampa, attacca il nostro gruppo consiliare perché abbiamo presentato una mozione inerente il raddoppio ferroviario. Mozione firmata da tutti i gruppi di opposizione presenti in Consiglio Comunale a Empoli. Forza Italia lamentava di non essere stata informata. Avremmo potuto far notare che Forza Italia non è presente con un proprio esponente in consiglio comunale e che quindi non è stata informata, così come non sono stati informati altri partiti e gruppi che non sono presenti in Consiglio ma abbiamo preferito non rispondere per non alimentare una polemica che spostava l’attenzione dall’argomento.
- il 1 marzo all'articolo dove Forza Italia difende la validità del progetto di raddoppio, risponde, sempre a mezzo stampa, il Comitato cittadino "Per un altro raddoppio".
- il 6 marzo Forza Italia, con un altro articolo su gonews.it, attacca il nostro gruppo Buongiorno Empoli per le parole usate dal Comitato "Per un altro raddoppio" accusandoci di " fare polemiche inutili e pretestuose..." affermazione quanto meno bizzarra considerati i provocatori comunicati stampa del mittente.
Forse se il tempo e le energie impiegate nella polemica fossero stati dedicati da Forza Italia alla lettura e alla comprensione delle ragioni dei cittadini, sarebbero stati più proficui.
Buongiorno Empoli - Fabrica Comune
Ci sentiamo obbligati ad una brevissima risposta alla vostra replica del 6 u.s. per tre motivi:
1) La replica al vostro intervento del 28 febbraio, non hanno risposto i Consiglieri Comunali Beatrice Cioni e Leonardo Masi del gruppo consiliare Buon giorno Empoli Fabrica Comune, ma noi del Comitato EmpoliGranaiolo per un altro raddoppio.
2) Con la vostra replica avete dimostrato ancora una volta di non sapere bene di cosa state parlando, argomentando con procedure non previste dal progetto di raddoppio, elettrificazione e chiusura dei passaggi al livello e entrando in particolari strutturali totalmente difformi da quanto previsto, dimostrando di non aver letto una riga di tutto l’incartamento presentato da RFI
3) Etichettandoci(anche se pensavate fossimo altri) come “partito del NO”, la stessa definizione che ha dato di noi il Presidente Giani.
Comunque, quando vorrete, noi saremo sempre interessati a spiegare le nostre motivazioni.
Comitato Per un altro raddoppio Granaiolo
Fonte: Buongiorno Empoli - Fabrica Comune