gonews.it

Giuseppe Salzillo dalla Valdinievole bronzo per la miglior colomba d'Italia

Un grande risultato è quello ottenuto dal giovane Giuseppe Salzillo, pastry chef di Desideri, la famiglia che da oltre un secolo produce le tradizionali Cialde di Montecatini e i Brigidini, che oggi propone anche un’importante e squisita linea di pasticceria all’interno del punto vendita di via Giovanni Gentile.

Il monsummanese Giuseppe Salzillo si è infatti classificato terzo al concorso Nazionale organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticeria Gelateria e Cioccolateria (FIPGC), presentando la sua ricetta innovativa per la colomba pasquale. Un prodotto veramente squisito realizzato con un impasto innovativo al caffè e caramello a lunga lievitazione, con glassa al cioccolato caramellato. Una delizia assoluta che si può degustare anche a Casa Desideri.

“Siamo davvero contenti e orgogliosi del traguardo raggiunto dal nostro Giuseppe - afferma Giacomo Desideri -. Ha iniziato a lavorare da noi nel 2020 e oggi è pastry chef responsabile di tutto il reparto pasticceria. È un grande professionista che in questo periodo, oltre a tale affermazione di caratura nazionale, festeggia anche la nascita della sua prima figlia Emily. Siamo molto grati dello splendido lavoro che sta facendo”.

Exit mobile version