Pd per Bonaccini, Belli e Bonaccorsi tra i candidati in assemblea nazionale
Un vero cambiamento proveniente dai territori, la capacità di tenere unito il partito nel suo insieme e di costruire quella comunità democratica aperta, plurale e inclusiva in grado di vincere le elezioni: questa la cifra delle candidature a segretari di Stefano Bonaccini e Valentina Mercanti.
Sono orgoglioso di ritrovare queste idee nelle liste a loro collegate, in cui molte persone, provenienti da storia diverse, abbiano dato la loro disponibilità a partecipare a questo percorso di rigenerazione del PD.
Salvatore Lucia, Azzurra Bonaccorsi e Mattia Belli sono i candidati pisani all'assemblea nazionale, tre trentenni, simbolo di una nuova generazione del Pd.
Sarà una giovane amministratrice a guidare la lista di Valentina Mercanti per l'assemblea regionale, Francesca Brogi, sindaca di Ponsacco.
Ringrazio per la disponibilità a candidarsi, Alessandro Betti Degl’Innocenti, presidente della Pubblica Assistenza di Pisa, un segnale di apertura che abbiamo voluto lanciare a chi fa politica quotidianamente nel proprio lavoro e nel volontariato, alle realtà con cui dobbiamo vivere un rapporto costante di dialogo, attenzione e reciproca contaminazione.
In lista sono rappresentati 16 comuni ed ognuna delle aree che compongono la nostra Provincia ha espresso amministratori, dirigenti di partito o persone che dall’impegno civico hanno deciso di dare una mano al partito democratico, dal presidente della provincia e sindaco di Vecchiano Angori, al vicesindaco di Castelfranco di Sotto Grossi, dalla sindaca Carli, all’impegno civico di Jonni Guarguaglini e del dottor Alessandro Cipriano.
La mozione Bonaccini vuole un partito rinnovato, aperto, dove gli amministratori e gli iscritti siano insieme i protagonisti delle scelte strategiche del nostro territorio.
Di seguito le liste dell’assemblea nazionale (insieme alla provincia di Livorno) e regionale:
1. Alessio Ciampini
2. Valeria Giuntoli
3. Salvatore Lucia
4. Azzurra Bonaccorsi
5. Mattia Belli
6. Viola Ferroni
7. Simone Rossi
8. Maria Antonietta Scognamiglio
9. Riccardo Camberini
1. BROGI FRANCESCA
2. BETTI DEGL'INNOCENTI ALESSANDRO
3. CIAMPI LUCIA
4. ANGORI MASSIMILIANO
5. BUCCI MARIANGELA
6. GROSSI FEDERICO
7. CARLI GIAMILA
8. GUARGUAGLINI JONNI
9. MASONI IRENE
10. CASTELLANI FRANCO
11. MAZZIOTTI ALESSANDRA
12. DELLA BELLA FLORIANO
13. LIPPI ROMINA
14. DEL TORTO RANIERI
15. DAINELLI ANNA
16. D'ALO' ROBERTO
17. FALORNI GIULIETTA
18. BECUZZI MAURO
19. CALECA FRANCESCA
20. CIPRIANO ALESSANDRO
21. NERAJ BLERINA
22. VECCHIO PIERLUIGI
23. FARAONI CRISTINA
24. SARACO GIOVANNI
25. MAGGIORELLI ELENA
26. VOLPI CLAUDIO
27. BUTI ARIANNA
28. BARBAFIERI ALESSIO
29. LAZZERESCHI KATIA
30. IANNELLA MARIO
31. MONTANARO SELENE
32. MAZZEO ANTONIO
Fonte: Mario Iannella, coordinatore provinciale della mozione Bonaccini