Lineapelle, una delegazione di San Miniato torna in visita alla fiera
Sono tante le concerie del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola presenti ad uno dei più importanti appuntamenti per il mercato della pelle e del cuoio: la fiera Lineapelle a Milano. Un’esposizione che oramai è tornata alla formula pre-pandemia, con stand diffusi nei tre padiglioni, dove l'attenzione è tutta a rilanciare il settore dopo l'aumento dei prezzi che sta condizionando soprattutto i costi in prospettiva per il mercato futuro.
“La fiera di Milano si conferma un appuntamento molto importante per le nostre aziende e, come ogni anno, volevamo essere qui per dare loro il nostro sostegno e per capire quali sono gli umori e che cosa ci si aspetta dal mercato, viste le difficoltà che i venti di guerra stanno comportando – spiega il sindaco Simone Giglioli in visita alla fiera accompagnato dalla vice sindaco Elisa Montanelli -. Siamo soddisfatti di vedere molte aziende del nostro territorio presenti a questa edizione con molta voglia di fare e tanta propositività, dove le idee per i prossimi mesi non mancano”.
Agli stand si registrano presenze di visitatori in larga maggioranza italiani ed europei, mentre stentano ancora a farsi vedere gli asiatici. "C'è soddisfazione tra i conciatori presenti in fiera, nonostante persistano preoccupazioni per le incertezze che il mercato orientale, in particolar modo, sta riservando - concludono i due amministratori -. Resta comunque importante vedere la fiera tornata a numeri importanti, con tanti visitatori dopo questi anni difficili, segnale che ci stiamo avviando verso una lenta ma costante ripresa".
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa