gonews.it

Enel e Tim insieme per creare un impianto fotovoltaico nella centrale "La Figuretta"

Il progetto consentirà di produrre energia verde riducendo le emissioni di CO2 in linea con i piani di sostenibilità delle due aziende

TIM ed Enel X hanno siglato un accordo per l’installazione di un impianto fotovoltaico nella centrale telefonica di Pisa ‘La Figuretta’, con l’obiettivo di produrre, in linea con i rispettivi piani di sostenibilità, energia verde e abbattere le emissioni di CO2.

L’energia rinnovabile prodotta dall’impianto di Pisa “La Figuretta” equivale infatti a quella necessaria ad alimentare un distretto urbano o un paese di circa 600 nuclei familiari.

L’impianto avrà una potenza installata di 1,3 MWp e sarà gestito da Enel X, con attività di monitoraggio e manutenzione adeguate, per 12 anni. Grazie a questo progetto si stima una produzione di oltre 1,63 GWh annui, che consentiranno un risparmio pari a circa 740 mila kg di CO2 all’anno.

Attraverso la partnership con Enel X, TIM riuscirà a produrre energia da fonte rinnovabile, riducendo così i prelievi dalla rete: la produzione di 1,63 GWh annui di energia rinnovabile sarà assorbita in autoconsumo al 100% dalla centrale de La Figuretta, contribuendo a rendere la propria struttura più sostenibile.

Exit mobile version