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Firenze Home Texstyle, quinta edizione chiusa all'insegna dell'ottimismo

Si chiude oggi alla Fortezza da Basso la quinta edizione di Firenze Home Texstyle che si è svolta in concomitanza con la 16° edizione di Immagine Italia & Co, facendo registrare un’ottima performance quanto a presenza di operatori qualificati provenienti da tutto il mondo.

Le rinnovate sinergie fra i due saloni, soprattutto alla luce dello straordinario impegno organizzativo profuso da entrambe le organizzazioni, ha portato ad una affluenza di compratori di qualità sia italiani che esteri ed ha fatto registrare dati di accesso molto lusinghieri. Sono stati oltre 6.500 gli ingressi nei tre giorni di fiera, dei quali il 60% di operatori qualificati con un 15% di buyer esteri provenienti da 21 paesi.

Soddisfatti i 65 espositori partecipanti sia per gli affari chiusi che per le trattative avviate grazie anche alla presenza di alcuni dei più accreditati buyer del comparto tessile e home decor ospitati in fiera in collaborazione con ICE in rappresentanza di numerosi paesi esteri, che hanno apprezzato l’altissima qualità dell’offerta espositiva, le nuove tendenze dell’home decor e la svolta green della produzione manifatturiera italiana con tutti i brand (compresi quelli delle fragranze scesi in campo in forza questa edizione) impegnati a convertire l’intera filiera produttiva nel segno della green philosophy.

Sostenibilità ma non solo: Firenze Home Texstyle n.5 ha fatto emergere anche il desiderio degli italiani nell’era post-covid di porre più attenzione all’aspetto estetico e funzionale della propria casa, optando per scelte di maggiore qualità, comfort e bellezza fra heritage e contemporaneità.

“Con lo svolgimento in contemporanea di Firenze Home Texstyle e Immagine Italia è stata premiata la formula vincente del connubio tra due settori affini e complementari come il tessile per la casa e l’’intimo lingerie, che rappresenterà l’asset incondizionato per la programmazione delle edizioni future di entrambe le fiere all’interno del nostro quartiere espositivo”, ha dichiarato Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera.

“Il successo di questa edizione e il gradimento dei buyer esteri che hanno visitato la fiera rafforza la nostra convinzione della centralità di Firenze e del suo quartiere espositivo per le edizioni future del nostro salone - dichiara Carlo Amadori di Acropoli.

“La soddisfazione e la fiducia accordataci dagli espositori ci spinge a guardare avanti con ottimismo impegnandoci per fare crescere Firenze Home Texstyle accreditandola presso i maggiori produttori europei, con l’obiettivo di renderla un appuntamento irrinunciabile per il comparto in Italia, apripista per l’innovazione e il futuro del tessile per la casa e l’home decor”.

Fonte: Firenze Fiera

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