gonews.it

Pronto il Carnevale 2023: febbraio con sfiziosità gastronomiche, animazione e giochi

Tutto pronto per il Carnevale a Capraia e Limite. Dopo alcuni anni di stop a causa del Covid-19, e il concorso fotografico online delle maschere di Carnevale lo scorso anno, il 2023 è la ripartenza e porta con sé tre feste.

La prima, sabato 11 febbraio, dalle 15,00, in piazza Vittorio Veneto a Limite sull'Arno, a cura della Casa del Popolo in collaborazione con la Pro Loco Capraia e Limite. Ci saranno giochi ed animazione per bambini, con lo spettacolo di magia del "Magico Desideri", truccabimbi, baby dance e bolle giganti , e, anche per gli adulti, un'area ristoro con ficattole, bomboloni, crepes, panini e molto altro.

In caso di pioggia, la festa si sposterà nei locali del circolo.

Il giorno successivo, domenica 12, dalle 14,00, tocca a Capraia F.na, in piazza M. Teresa di Calcutta (zona ambulatori), con il "Carnevale a Capraia" a cura del Comitato Capraia in Festa-Pro Loco in collaborazione con l'ass. Santa Grania.

Allo stand gastronomico, sarà possibile gustare ficattole, cenci e bomboloni, cioccolata calda, caffè Negro, e tante altre cose buone, mentre per i più piccoli è prevista l'animazione dell'associazione "La Valigia Blu" e dell'ass. "Cammini d'arte", tra giochi e laboratori in tema carnevalesco. Musica di dj Mirko.

In caso di pioggia, la festa sarà rimandata a domenica 19 febbraio.

La settimana successiva, sabato 18 febbraio, "Carnevale a Limite" organizzato dalla Pubblica Assistenza Croce d'oro di Limite e dalla Pro Loco, con sfilata di carri allegorici, per la prima volta dal febbraio 2020, in collaborazione con il "Comitato Carnevale sulle Due Rive". A partire dalle 14,30, presso la sede sociale della P. Assistenza, sarà possibile salire gratuitamente sui carri tra costumi, bombolette spray e coriandoli.

Punto ristoro a cura del circolo Arci "I. Montagni", con pizzette, schiacciate farcite, piadine, patatine, bibite.

Tutte e tre le iniziative sono realizzate con il patrocinio del Comune di Capraia e Limite.

"Siamo felici di poter presentare, quest'anno, tre feste di Carnevale che, dopo anni di assenza a causa della pandemia, faranno divertire e passare dei bei momenti felici e spensierati a tanti bambini di Capraia e Limite. Tra golosità e spuntini agli stand gastronomici e le animazioni previste, ci sarà la possibilità di vivere a pieno il paese, tutti insieme. La Pro Loco, in questo, si è messa a disposizione, come cerchiamo di fare sempre, per collaborare con le associazioni ed i circoli, una grande ricchezza umana e sociale per la comunità. Grazie davvero, quindi, alla Casa del Popolo di Limite, per la festa dell'11, al Comitato Capraia in Festa, che fa parte della Pro Loco, e all'ass. Santa Grania per domenica 12, alla Pubblica Assistenza di Limite e al circolo Arci "Montagni" per sabato 18. Il tutto, con il patrocinio del Comune, che è sempre a fianco della Pro Loco e di tutte le associazioni, in un gioco di squadra che ci permette di organizzare eventi e manifestazioni", commenta il presidente della Pro Loco Edoardo Antonini.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version