gonews.it

Poliziotti pisani in azione contro i taccheggiatori

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta presso un supermercato in via delle Cascine, in cui era stata segnalata la presenza di un uomo che aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio portando con sé della merce non pagata.

L'uomo è stato fermato dai poliziotti intervenuti ed identificato: si trattava di un 32enne pisano, già noto agli operatori per reati della stessa natura. La merce trafugata, profumi e deodoranti per un valore complessivo di 73,20 euro, non danneggiata, è stata restituita alla direzione del supermercato, mentre l’ uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato.

Sempre nel pomeriggio di venerdì, un'altra pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in piazza Garibaldi in quanto veniva segnalato al numero di soccorso pubblico 112 NUE che un uomo si era allontanato dal negozio di intimo femminile in Corso Italia dopo aver portato via della merce senza pagarla.

L'uomo, seguito a vista da un dipendente del negozio, è stato tempestivamente intercettato dagli agenti e identificato per un 44enne di origine tunisina, in possesso di permesso di soggiorno. Dalle informazioni assunte dai dipendenti del negozio i poliziotti intervenuti hanno appurato che l’uomo era in compagnia di una donna, anche lei di probabilmente di origini nordafricane, che si era impossessata di un pigiama dal valore di 90 euro, per poi dileguarsi insieme all'uomo in direzione Ponte di Mezzo.

Sottoposto a perquisizione personale con esito negativo, il 44enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato in concorso; la sua complice è in via di compiuta identificazione e sarà, all’ esito della individuazione, parimenti denunciata per analogo titolo di reato.

Exit mobile version