I carabinieri del Norm di Pontassieve, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un 43enne italiano, residente a Pisa, gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Genova.
Da tempo l'uomo era ricercato. Senza documenti, il pregiudicato ha dato prima false generalità e poi ha tentato di fuggire a piedi dopo aver strattonato i militari. La fuga è durata poche decine di metri.
Condotto in caserma e sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, è emerso quanto già i carabinieri sospettavano, ossia la reale identità. Lo stesso deve scontare una pena residua di quasi 5 anni sugli oltre 18 a cui era stato condannato in via definitiva nel 2019 per truffe, falsità materiale, circonvenzione di persone incapaci, ricettazione ed altri numerosi reati commessi in varie province italiane tra il 1998 ed il 2013.
Dagli accertamenti è inoltre emerso che il 43enne, già detenuto nel carcere di Volterra (PI), ne era evaso lo scorso 23 agosto, non facendovi rientro dopo aver fruito di un permesso per lavoro esterno.
Dopo l'arresto ora l'uomo si trova nel carcere di Sollicciano, denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale e falsa attestazione sulla propria identità.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontassieve
<< Indietro