Cammelli a Barbiana, la storia di don Milani al Minimal Teatro
La rassegna Teatro contemporaneo del Minimal teatro di Empoli venerdì 13 gennaio propone lo spettacolo di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia Cammelli a Barbiana che racconta la storia di don Lorenzo Milani, con Luigi D’Elia e la regia Fabrizio Saccomanno, produzione di Thalassia – Teatri abitati in collaborazione della Fondazione Don Lorenzo Milani e del festival Montagne Racconta (Treville, Montagne – TN).
La storia di Lorenzo, prete, maestro e uomo, di una scuola nei boschi, dove si fa lezione tra i prati e lungo i fiumi, senza lavagna, senza banchi, senza primo della classe e soprattutto senza somari né bocciati. Un racconto duro, amaro, ma allo stesso tempo intessuto di tenerezza per quel miracolo irripetibile che è stato Barbiana, e con tutta la sorpresa negli occhi di quei ragazzi dimenticati che, un giorno, videro un cammello volare sulle loro teste.
Lo spettacolo inizia alle 21, alle 20 ci sarà l’aperitivo. Biglietto 10 euro aperitivo e spettacolo, solo spettacolo 8 euro.
Mercoledì 25 gennaio in programma l’anteprima nazionale di Lo straordinario dell'ordinario liberamente tratto dall'opera di Clarice Lispector, testo e regia Cristina Abati, produzione Gogmagog.
Per informazioni, prenotazioni e prevendite rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o info@giallomare.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio stampa