gonews.it

Olio, panettoni e regali per l'Empolio Solidale di Empoli

Si moltiplicano, in prossimità del Natale, le iniziative solidali. Nelle settimane scorse i volontari della Misericordia si sono impegnati nella raccolta delle olive presso l’Azienda agricola 'Oliveta l'allegra Vannina'.

Grazie al loro contributo è stato possibile ampliare il quantitativo di raccolto che dopo essere stato lavorato dal Frantoio Ancillotti di Cerreto Guidi, ha generato a sua volta una copiosa quantità d'olio che in gran parte è stato donato alla Misericordia di Empoli.

I volontari si sono inoltre occupati di imbottigliare e di etichettare l'olio che viene distribuito come dono alle persone in difficoltà tramite l’Emporio Solidale.

Una seconda iniziativa solidale riguarda la Conad, che in collaborazione con l'Associazione Centro Storico di Empoli, ha messo a disposizione della Misericordia numerosi regali natalizi che potranno così essere donati all’Emporio Solidale e alle famiglie assistite dalla confraternita.

Da segnalare, inoltre, che il Rotary Club di Empoli ha donato 100 panettoni sempre destinati all’Emporio.

Si tratta di significative iniziative solidali che si aggiungono alle altre numerose opere buone che contraddistinguono da sempre la Misericordia di Empoli, soprattutto in questo periodo vicino al Natale, nel quale anche solo un piccolo gesto può fare la differenza e regalare un momento di serenità e fratellanza.

Fonte: Misericordia di Empoli

Exit mobile version