Picchia e minaccia la ex fino a costringerla a lasciare università e lavoro, denunciato
Ha minacciato e picchiato la ex fidanzata, rendendole la vita un inferno. Un 44enne di Siena è stato denunciato per maltrattamenti e lesioni e colpito da divieto di avvicinamento alla donna, poco più che trentenne.
La polizia è intervenuta nelle ultime ore, anche se le indagini sono partite da circa un mese. La coppia aveva iniziato a convivere nel maggio 2020 e da allora la situazione era peggiorata: il 44enne denigrava e offendeva la donna, facendola sentire inadeguata e incapace.
A gennaio 2022 ha iniziato a accusarla di tradimento, l'ha minacciata di morte e l'ha picchiata, lasciandole contusioni su diverse parti del corpo. La donna ha iniziato a vivere in uno stato di paura enorme, tanto che ha abbandonato l'università e ha perso il lavoro per i comportamenti intimidatori che il 44enne ha avuto verso i colleghi dell'ex partner.
L’ultimo episodio, che ha portato all’emissione della misura cautelare nei suoi confronti, oltre alla denuncia penale da parte della polizia, risale a pochi giorni fa, quando l’uomo le ha lasciato sull’auto un bigliettino offensivo. Ora non potrà avvicinarsi a lei né ai luoghi che abitualmente frequenta.