Ben 32 presepi a San Miniato, l'inaugurazione per l'Immacolata
San Miniato e Fondazione San Miniato Promozione: l’inaugurazione è prevista per l’otto dicembre, nella Via Angelica (da cui si accede dalla sede della Pro Loco), alle ore 12 in Piazza del Popolo. Saranno 28 in centro storico e altri quattro nel territorio comunale i presepi che le persone potranno apprezzare dall’otto dicembre fino alla fine delle feste natalizie, per l’Epifania.
Fondazione San Miniato Promozione e Pro Loco sono liete di invitare la popolazione all’inaugurazione e a visitare i vari presepi. Nella stessa giornata Fondazione San Miniato Promozione organizza il mercatino del piccolo antiquariato e dell’artigianato, lungo le vie del centro (Piazza Dante, Corso Garibaldi, Piazza del Popolo, Loggiati di San Domenico).
Il mercatino sarà aperto dalle 9 alle 19. Per info 057142745 e segreteria@sanminiatopromozione.it. Ma non finisce qui, perché dalle 14.30 nella cappella di San Pietro è previsto un workshop con l’artista Cui Li, a cura di Moti Carbonari, ATeLab, Pro Loco e Fermento.
L’iniziativa si articolerà con: un workshop con esposizione delle installazioni artistiche, una performance dell’artista, video proiezioni, dj set e food experience.
Senza dimenticare che – nella stessa giornata – andrà in scena l’undicesima mezza maratona di San Miniato, dedicata alla memoria del podista Giuseppe Cerone (partenza alle 9).
Il Movimento Shalom, infine, propone un convegno il cui titolo è “Rompiamo il silenzio sui cristiani perseguitati nel mondo”; inizio alle 10.30 a palazzo Grifoni, con la presenza – tra gli altri – del cardinale Beniamino Stella. Insomma, una Festa dell’Immacolata piena di iniziative culturali, religiose e sportive nella Città del buon vivere.
Fonte: Fondazione San Miniato Promozione