Babbi Natale in moto portano la spesa alle mense dei poveri
Un motoraduno che è una festa ma è anche una parata di beneficenza: è la Babbonatalata Classic Special Firenze. L'11 dicembre centinaia di Babbi Natale motociclisti, carichi di doni saliranno sulle proprie “renne a due ruote” (moderne, classiche, vintage e d'epoca) attraversando le strade e le piazze di Firenze (ritrovo ore 9 a Piazzale Michelangelo, partenza ore 10) per portare un messaggio di allegria, solidarietà e impegno sociale e doni. L'obiettivo è raccogliere fondi e dare un aiuto concreto alle associazioni che si adoperano tutti i giorni per chi ha più bisogno. Tra queste ci sono anche la Fondazione Solidarietà Caritas Onlus di Firenze e la Caritas Diocesana, per il servizio mense cittadine.
Chi vuole donare alimenti di prima necessità e a lunga scadenza che poi serviranno per cucinare i centinaia di pasti quotidiani per i poveri, potrà portare la raccolta alimentare il 10 dicembre dalle ore 10 alle 16 in piazza Ferrucci presso il fulgono allestito per l'occasione oppure la mattina dell’11 dicembre dalle ore 9 alle ore 10 al piazzale Michelangelo presso l'apposito furgone.
“La Babbonatalata è alla settima edizione, è nata per aiutare le realtà locali di volontariato della nostra città. Volevamo rendere omaggio attraverso questa raccolta a chi ogni giorno si dedica al prossimo” spiegano dall'Associazione culturale Classic Special Firenze. “Le mense Caritas cittadine offrono un servizio prezioso per tante persone che non possono permettersi un pasto, che sono sempre di più, e fin dalla prima edizione abbiamo pensato di sostenerle con la spesa alimentare”.
“Ringraziamo i Babbi Natale di Classic Special Firenze per il sostegno ai tanti volontari che ogni giorno nelle nostre mense mettono in tavola un pasto caldo ma anche l'accoglienza” commenta Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione Solidarietà Caritas. “Oggi con la crisi energetica e l'aumento dei prezzi il cibo e prodotti sono aumentati, e quindi ogni contributo diventa ancora più prezioso per poter garantire il servizio”.
Chi volesse partecipare al motoraduno e alla motoparata può iscriversi e trovare informazioni a questo sito.