Michela Masini, 'A tratti astratto' in mostra al Ghibellino
Si inaugura sabato 3 dicembre alle ore 17,00 la mostra di Michela Masini, un'artista che ha sempre avuto una grande passione: l'arte, il senso del colore, la ricerca dei materiali e il disegno. Rimarrà aperta fino all’11 dicembre dal giovedì alla domenica dalle 17,00 alle 19,00.
Formatasi al Liceo Artistico di Lucca vive a Bientina; si è in seguito occupata di antiquariato e di interior design per riprendere poi a dipingere.
I luoghi rappresentati, così come i personaggi sono emozionali, sono sensazioni di vissuto fermati sulla tela con un susseguirsi di tratti, macchie, segni; fra di essi traspare quel “passato” della pittura figurativa che serve per dare identità al soggetto.
Negli anni ha collaborato con diverse gallerie d'arte che espongono le sue opere e ha partecipato con successo ad eventi e a vari concorsi.
Sue opere sono esposte a Livorno al Melograno art gallery, a Pisa al GameC, a Galleria Sbrana e a Pistoia presso Artistikamente art gallery ed a Piertasanta.
Questa personale al Circolo Amatori Arti Figurative la si deve al premio ottenuto al recente concorso Il Ghibellino di Empoli. Ha ottenuto il 1° e 3° premio al concorso Lucca e le sue Mura indetto dal museo Zecca di Lucca .
Ha vinto il 1° premio Verdigi indetto dalla Dannunziana di Pisa e il 3° premio del concorso indetto dalla casa editrice MdS.
Le sue opere mostrano a volte tagli particolari di inquadratura fotografica che però sono lavorati con campiture cromatiche astratte, mentre altri lavori si ispirano più liberamente all’Action painting con piacevoli effetti di sovrapposizione.