gonews.it

Fondazione Ant lancia l'asta benefica online con prodotti esclusivi

Si terrà online dal 5 al 14 dicembre e sarà aperta a tutti la XIV edizione di Charity for ANT, tradizionale asta benefica organizzata da Fondazione ANT a Firenze.  

Grazie alla collaborazione con la prestigiosa Casa d’Aste Galleria Pananti che mette a disposizione la sua piattaforma,  l’evento si svolgerà, come nelle ultime edizioni, in modalità online, dando la possibilità di partecipare da ogni parte d’Italia: basterà visitare il sito www.pananti.it e partecipare dopo essersi registrati.  

La manifestazione vuole rappresentare al meglio il connubio tra arte, solidarietà e lusso, garantito da oltre 70 grandi brand italiani e internazionali che hanno scelto di donare i loro prodotti a sostegno delle attività gratuite di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT. Tra le aziende partecipanti ricordiamo: Hogan, Tod’s, Gianfranco Lotti, Gherardini, Ermanno Scervino, Salvatore Ferragamo, Stefano Ricci, Brunello Cucinelli, Fani Gioielli, Mont Blanc, Paolo Penko, Enoteca Pinchiorri, Banfi, Frescobaldi, Ferrari, e molti altri. Tra gli 86 lotti disponibili spiccano splendidi accessori come borse, collane e occhiali griffati, gioielli, profumi e oggetti di alta oreficeria. Non mancano vini pregiati, confezioni di prodotti gastronomici di nicchia, due cene esclusive per due persone all’Enoteca Pinchiorri e al ristorante Fuor d’Acqua e un viaggio a New York per due persone. Sarà particolarmente apprezzato dagli amanti dei dolci natalizi il lotto donato dallo chef Bruno Barbieri, da sempre testimonial e amico di ANT, ossia uno dei suoi panettoni special edition big size da 5 kg vestiti con i tessuti di Aliseo Velluti. 

"Voglio ringraziare tutti coloro che si adoperano personalmente come i donatori, i sostenitori e tutte le persone che si connetteranno e parteciperanno, affinché questo bellissimo evento possa realizzarsi nel migliore dei modi anche in un anno così difficile” - commenta il Delegato fiorentino della Fondazione ANT Simone Martini, che prosegue - “Avere al nostro fianco meravigliose aziende che rappresentano al meglio il made in Italy e che sono conosciute in tutto il mondo è per noi motivo di grande orgoglio e ci fa capire quanto questo evento sia entrato nel cuore delle persone. Sono certo che insieme faremo molto per promuovere e supportare tematiche come l’assistenza domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione oncologica attraverso i progetti mirati che ANT porta avanti ogni giorno con determinazione. Il Covid prima e la guerra dopo hanno seriamente messo in pericolo il nostro lavoro causando una sensibile diminuzione delle donazioni a fronte di un esponenziale aumento delle richieste di assistenza. Per questo è ancora più importante partecipare e fare in modo che la manifestazione abbia un esito positivo”. 

Charity for ANT è possibile grazie alla collaborazione di Galleria Pananti Casa d’Aste, Salvatore Ferragamo, Fani Gioielli, Sammontana, Alpha, Rorandelli, StarHotels, Banca Passadore & Co., Real Media, Leo France, Vanguard, Roy Rogers, Andrea Duranti, Building Heritage-Forbes, Banca Cambiano, Intesa San Paolo, Findomestic, Le Vanità. Un particolare ringraziamento ai componenti del comitato d’onore Patrizia Bacci Biondi, Paola Calosi, Jacopo Durazzani, Elisabetta Fabbri, Marinella Fani, Avv. Aldo Fittante, Sara Funaro, Titti Giuliani Foti, Anne-Louise Ferragamo, Agnese Landini, , Carlo Meli, Francesca Pinzauti, Silvia Quiroga, Toni Scervino. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT. La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.

Per informazioni è possibile contattare il numero 055 5000210 oppure consultare il sito www.ant.it/toscana nella sezione iniziative in corso. 

 

Fonte: Fondazione Ant

Exit mobile version