gonews.it

Promozione, l’Etrusca vince fra le mura di casa

Pall. San Miniato - ASD Grosseto Team90 75 - 72 (18-15; 21-18; 15-24; 21-15)

Tabellino: Bellavia 22, Parrini 9, Rossi 7, Cerri, Maggiorelli, Mannucci 13, Pandinelli 2, Pertici 6, Cioni 3, Daini Palesi, Ermelani M. 10, Speranza 4.

Bella e avvincente partita quella di domenica 27 novembre. Le due squadre erano appaiate in classifica e hanno dato vita un match combattuto ed equilibrato dall'inizio alla fine.
I ragazzi di San Miniato hanno affrontato 40’ di zona chiusa cercando spesso la via del canestro dalla lunga distanza (alla fine saranno 10 le triple realizzate) ma senza rinunciare ad attaccare il ferro con le buone penetrazioni di Mannucci, Ermelani e Bellavia.
Il primo tempo è giocato ad armi pari e solo nelle azioni finali i biancorossi trovano un break che li manda nello spogliatoio con il massimo vantaggio dell'incontro (+6).
Il rientro in campo non è dei migliori; bastano poche disattenzioni difensive per far tornare sotto i grossetani.
I troppi falli commessi permettono ai giocatori di Grosseto di presentarsi costantemente sulla lunetta segnando ben 24 punti nel terzo tempino arrivando anche ad un vantaggio di 5 lunghezze.
Nell’ultimo tempino i samminiatesi ribaltano di nuovo l’inerzia della partita. Una maggior aggressività in difesa e una maggior freschezza permette di recuperare qualche pallone e finalmente di correre in contropiede rimettendo la testa avanti.
Negli ultimi 30 secondi, sul risultato di +3 San Miniato ha la doppia occasione sulla lunetta per mettersi al riparo da un eventuale pareggio ma per ben due volte i ragazzi sbagliano con un perentorio 0/4.
L’ultimo possesso è per una indoma Grosseto che non riesce però a segnare la tripla che le avrebbe consentito l'over-time.
San Miniato festeggia così un’importante vittoria, che bissa la buona prova esterna con il Costone Siena.
Ora palestra, tanta palestra, in attesa del derby con La Crocetta San Miniato, domenica 4 dicembre ore 21:30 sul campo neutro del Pala Lazzeri di Empoli.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version