È scomparso Claudio Trevisan, ex calciatore e padre della tennista Martina
Un grave lutto ha colpito lo sport toscano e italiano. Se ne è andato Claudio Trevisan, ex calciatore e padre della tennista Martina Trevisan.
Aveva settantacinque anni, era originario del Friuli ma si era stabilito a Pontedera dopo esserci passato da giocatore. Era sposato con la maestra di tennis Monica e aveva tre figli: oltre a Martina, tennista di livello mondiale, anche un altro tennista di nome Matteo e Claudia.
Da tempo Claudio Trevisan era stato colpito da una malattia degenerativa, Martina Trevisan gli aveva dedicato la sua impresa al Roland Garros a giugno quando ha raggiunto la semifinale.
Trevisan è stato calciatore, di ruolo attaccante. In Toscana ha giocato a Pontedera sul finire degli anni Sessanta, per tre anni ha militato anche nel Montevarchi.
A Pontedera, città dove Trevisan ha vissuto a lungo, sono in molti a piangerlo. "Il Circolo Tennis Pontedera e gli Amici Soci con i quali ha riso e battagliato sui campi in terra rossa, esprimono le più sentite condoglianze ai suoi familiari ed ai figli Claudia, Matteo e Martina" scrive il Circolo Tennis Pontedera.