gonews.it

Lavori alla cabina elettrica Montagnana, utenze fuori servizio fino al pomeriggio

 E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che domani (giovedì 27 ottobre), dopo l’esecuzione lunedì scorso di opere propedeutiche, prenderà ufficialmente il via un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Montespertoli, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata Montagnana che fornisce alimentazione alla frazione omonima e alle località limitrofe.

I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di potenziamento attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà completamente rinnovata con l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto e garantire qualità del servizio elettrico lungo le linee elettriche in uscita dalla cabina stessa. Saranno eseguite anche opere civili di ristrutturazione della cabina con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al decoro urbano. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e, per la complessità dell’intervento, richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha distribuito su più giorni per diminuire i disagi. Dopo la prima parte dei lavori, svoltasi lunedì 24 ottobre, domani alcune utenze nella zona di Montagnana saranno coinvolte nel “fuori servizio” a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio. Altre brevi interruzioni seguiranno prossimamente per la conclusione delle opere. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zone interessate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Fonte: E-Distribuzione

Exit mobile version