Il Rotary per la Fondazione ANT al Castello di Oliveto
Il 22 ottobre nell’austera cornice del Castello di Oliveto e alla presenza delle massime autorità distrettuali si è svolta un’importante manifestazione Rotariana che ha visto coinvolti nell’organizzazione tre Club Rotary e due Club Rotaract.
Si è trattato di un importante evento di solidarietà nei confronti della Fondazione ANT e in particolare per il progetto: “Bimbi in ANT – Al fianco dei piccoli indifesi” che si occupa dell’assistenza domiciliare per le famiglie con bambini ammalati di tumore.
Nel corso della serata si sono raccolti fondi tramite una lotteria il cui montepremi era stato messo a disposizione gratuitamente da ditte e persone generose e sensibili. Si è trattato di un evento molto importante per il Distretto Toscano del Rotary, tanto che oltre al Governatore Nello Mari erano presenti anche il Governatore Incoming Giuseppe Frizzi e quello designato Pietro Belli. Per le alte cariche del Rotaract era invece presente Greta Martini RD Incoming.
La serata è stata voluta e organizzata come conviviale Interclub dai Rotary Club Valdelsa (presidente Simone Hayek), San Miniato (presidente Chiara Rossi), Castelfranco di Sotto (presidente Daniele Campani), con la partecipazione dei Club Rotaract di Valdelsa (presidente Niccolò Burresi) e San Miniato (presidente Tommaso Giantini). Hanno partecipato in qualità di ospiti anche il Presidente del Rotary Club Firenze Est Enrico Fantini e il presidente del Rotary Club Santa Croce Montopoli Comprensorio del Cuoio Giorgio Bosco.
Rotary e Rotaract ringraziano per aver messo a disposizione i prestigiosi premi: Consorzio Conciatori Ponte a Egola, Azienda Speciale Farmacie di San Miniato, Melissa S.r.l., Banchellli vini e spumanti, Mazzoni studi d’Interni, Azienda Tamburini, studio progettazione Ing. Hayek e Paolo Tinghi per il suo dipinto.
La considerevole somma raccolta tra tutti i partecipanti è stata subito messa a disposizione della fondazione ANT per il progetto Bimbi in ANT e consegnata a Teodora Androsoni responsabile eventi della Fondazione, che ha preso la parola per ringraziare, ma anche per spiegare quali sono le alte finalità dell’iniziativa e soprattutto in quali delicati ambiti si muove la fondazione ANT.
Fonte: Ufficio Stampa