Rivali solidali: al portiere dalla gamba amputata gli incassi di Antella-Grassina
Dopo un intervento chirurgico di 6 ore dopo un grave incidente stradale a bordo del suo scooter, Andrea Papi, 21enne portiere della squadra di calcio dell'Antella, si è visto amputare la gamba destra. Un classico bivio della vita che ha portato dalla parte sbagliata: Andrea dovrà ricostruirsi una vita senza un arto. Ma non mancherà l'affetto dei suoi compagni di squadra in Promozione. E neppure quello dei rivali.
Infatti stasera giocano al Pazzagli di Bagno a Ripoli l'Antella e il Grassina, due squadre delle frazioni cittadine da sempre in competizione tra di loro. Il derby riguarda la Coppa Italia, una delle partite più attese dell'anno a livello locale. E qui arriva la parte che coinvolge Andrea Papi: infatti
le due società e le tifoserie hanno deciso di devolvere il ricavato del derby ad Andrea, per sostenerlo durante il percorso della riabilitazione.
A darne notizia è il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, che ringrazia sentitamente le due squadre per questo nobile gesto che va al di là dei campanili.