Furti nel comprensorio, dai carabinieri di Santa Croce tanta refurtiva da restituire
I carabinieri di Santa Croce sull’Arno hanno recuperato un'ingente refurtiva durante delle operazioni che hanno permesso l’arresto in flagranza di alcuni soggetti residenti nel comprensorio del cuoio per i reati di furto aggravato, ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni.
Recuperati 19 orologi di varie marche, alcuni quadri, macchine fotografiche, una pelliccia, banconote straniere di vario taglio, un forno elettrico e varie attrezzature e reagenti per la fusione dell’oro, nonché numerosi monili in oro e argenteria e altro materiale, provento dei furti messi a segno dai soggetti arrestati.
Alcuni degli oggetti ritrovati sono stati restituiti ai legittimi proprietari, altri ancora, tra cui monili e oggetti preziosi, non sono stati reclamati dai legittimi proprietari.
Per agevolarne il riconoscimento, i Carabinieri della Stazione di Santa Croce sull’Arno (PI), hanno diffuso delle foto che ritraggono quanto in sequestro.
I militari dell’Arma invitano tutti i cittadini che, attraverso le fotografie, dovessero riconoscere come propri i monili e gli oggetti raffigurati a mettersi in contatto con la caserma dei Carabinieri di Santa Croce sull’Arno (PI), chiamando direttamente il numero di telefono 057130041 e portando con sé copia dell’eventuale denuncia di furto sporta presso le Autorità.