Malore in campo, non ce l'ha fatta il giovane portiere di Cireglio
Non ce l'ha fatta il giovane portiere che ha accusato un malore nella giornata di ieri, mercoledì 19 ottobre. Davide Gavazzi, 28enne di Cireglio (Pistoia) è scomparso a ventotto anni dopo una notte di agonia all'ospedale di Careggi.
Prima di Montagna Pistoiese-Cintolese, match di coppa di Seconda Categoria, si è accasciato al suolo per un malore, probabilmente un infarto. L'elisoccorso lo ha portato in ospedale e lì è spirato nella mattinata del 20 ottobre.
Sono ore di grave lutto per la società Montagna Pistoiese, con sede a Gavinana (San Marcello Piteglio). Gavazzi era un ragazzo ben voluto da tutti e le ultime ore hanno gettato nello sconforto la comunità montana. Oltre al babbo, alla mamma e alla sorella, lo piangono centinaia di persone che in queste ore sui social avevano mandato messaggi di solidarietà.
"È impossibile trovare parole per descrivere il nostro sgomento - dicono i dirigenti della sua squadra, la Montagna Pistoiese Asd - ed è sconcertante pensare a quanto amara sia la vita. Davide era arrivato da poco nella Montagna. Era riuscito a conquistarci e ad unirci tanto che sembrava lo conoscessimo da sempre". Messaggi di cordoglio anche da tutto lo sport pistoiese, "La società US Pistoiese si unisce al dolore della famiglia Gavazzi per la prematura scomparsa di Davide - fa sapere la principale squadra di Pistoia - la nostra totale vicinanza ai familiari, agli amici e all'Asd Montagna Pistoiese". Si uniscono al cordoglio anche l'Ac Quarrata Olimpia, l'Aglianese Calcio 1923 e il Pistoia Basket 2000, che ha espresso "le più sentite condoglianze da parte del nostro club" anticipando che nella gara di domenica con Cividale sarà osservato un minuto di silenzio.