Alla guida di un'auto sotto sequestro, multato
Viaggiava senza assicurazione e senza aver effettuato la revisione del veicolo: scoperto dalla Polizia provinciale di Lucca, adesso dovrà pagare una maxi-sanzione di quasi 2mila euro.
Durante un controllo nell’ambito dei servizi di polizia stradale avvenuto nei pressi di Ponte a Moriano (comune di Lucca), gli agenti della Polizia provinciale, hanno fermato il veicolo e il conducente ha dichiarato loro di aver smarrito la carta di circolazione e, quindi, di non aver potuto portare il mezzo a revisionare, come avrebbe dovuto. Ma le verifiche effettuate hanno evidenziato che non solo mancava la revisione, ma non era stata pagata nemmeno l’assicurazione, scaduta a dicembre 2021.
A quel punto agli agenti non è restato che sequestrare l’auto e affidarla in custodia alla proprietà, ma, il giorno dopo, la Prefettura ha avvisato il Comando della Polizia provinciale che il veicolo era già stato sequestrato a giugno da un’altra forza dell’ordine. Gli agenti, quindi, si sono recati dove era custodito il veicolo e hanno provveduto a revocarne l’affidamento, facendo poi intervenire il custode acquirente al quale sarà trasferita la proprietà del mezzo.
Al proprietario, invece, è stata subito comminata una sanzione di 1.984 euro (ex art.123 c8 CdS), poiché, nonostante il sequestro a cui era posto il veicolo, lui ci viaggiava tanto tranquillamente quanto abusivamente. Non solo: una volta che gli atti di questa vicenda saranno trasmessi alla Prefettura, a causa della condotta tenuta, questa provvederà alla revoca della patente al conducente e proprietario dell’auto.