I 20 anni della biblioteca di Cascina, evento per grandi e piccoli
Mercoledì 19 ottobre 2022 la Biblioteca comunale ‘Peppino Impastato’ di Cascina festeggerà 20 anni di apertura al pubblico e lo farà con un programma di eventi che si svolgeranno nella sede di Viale Comaschi 67. Alla giornata parteciperà anche l’allora sindaco Moreno Franceschini.
La cerimonia sarà aperta alle 16.30 dai saluti di Bice Del Giudice, assessora alla cultura del Comune di Cascina. Interverrà Francesca Pepi, coordinatrice della Rete Documentaria Bibliolandia; introduce Manuela Simoncini, responsabile dei Servizi Bibliotecari. A seguire interventi a cura di amici e colleghi della Biblioteca comunale Peppino Impastato.
Alle 17.30 andrà invece in scena “Poeti del Mare”, una raccolta di poesie, narrazioni ed aforismi tratte da autori vari, tra i quali lo stesso Romano Battaglia, a dieci anni dalla morte dello scrittore versiliese. Sempre alle 17.30 nella biblioteca delle ragazze e dei ragazzi “La Luna e il Porcospino” ci sarà la presentazione del libro “CiufCiuf un trenino all’avventura” di Patrizia Marlin (Marchetti Editore), una storia sull’amicizia e la scoperta del mondo, sulla gioia della condivisione del tempo insieme. A seguire laboratorio con l'illustratore Federico Penco. E a fine serata sarà offerto un gradito omaggio a tutti i partecipanti.
Fonte: Comune di Cascina - Ufficio stampa