Caro bollette, ChiantiBanca salva la piscina di San Casciano
L’impianto sportivo di San Casciano in Val di Pesa, uno dei più importanti del territorio comunale e fiorentino, storico punto di riferimento per tutte le discipline acquatiche resterà aperto e continuerà a svolgere la sua importante attività che è formativa e sociale, oltre che sportiva.
E questo grazie all’alleanza attivata nell’immediato dal Comune di San Casciano in Val di Pesa e da Fondazione ChiantiBanca che insieme hanno reperito le risorse necessarie a sostenere la piscina e le difficoltà economiche causate dal caro bollette che la società di trova costretta ad affrontare. Una criticità, divenuta insostenibile per tutti, cittadini, imprese, associazioni, amministrazioni pubbliche, che mina la stabilità del nostro paese.
“Un ringraziamento particolare alla Fondazione ChiantiBanca – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – che conferma la sua attenta vicinanza al territorio e il suo impegno concreto nel dare risposte mirate e puntuali alle esigenze e alle problematiche della comunità”. “E’ necessario tuttavia che il governo - aggiunge il sindaco - quanto prima renda attuativo il decreto finalizzato a stanziare specifici fondi, utili a contrastare e prevenire il processo di indebolimento economico nazionale, provocato dall’aumento esponenziale delle bollette”.
Fonte: Ufficio stampa associato del Chianti Fiorentino