gonews.it

Lucca canta Battisti: quasi 2mila persone per il toccante omaggio al cantautore

Una risposta di pubblico oltre ogni aspettativa per l’evento dedicato a Lucio Battisti ed organizzato dall’amministrazione comunale sul piazzale del Caffè delle Mura. La serata, con la musica di Battisti riprodotta dal polistrumentista Giandomenico Anellino e dal cantante Roberto Pambianchi, accompagnati dalla propria band, si è aperta con il saluto alla città degli assessori Remo Santini e Mia Pisano, che hanno curato l’organizzazione e la realizzazione dell’evento artistico.

La musica e le melodie struggenti di Lucio Battisti sono poi divenute assolute protagoniste, con il pubblico che, sempre più numeroso, ha intonato insieme ai protagonisti le indimenticabili canzoni del sodalizio artistico che ha rivoluzionato la musica italiana, quello tra l’amato cantautore ed il paroliere Giulio Rapetti, in arte Mogol.

Il loggiato del Caffè delle Mura, location d’eccezione, con articolati giochi di luce è divenuto per la prima volta il palcoscenico ideale per una esibizione di circa 2 ore che ha ripercorso i più grandi successi battistiani, coinvolgendo gli spettatori tra emozioni, balli, apprezzati assoli di chitarra e il canto libero di inni immortali che abbracciano tre generazioni di italiani.

“E’ bellissimo vedere cosa si possa fare con la musica e con un filo di intraprendenza – commentano gli assessori Mia Pisano e Remo Santini – la magnifica location del Caffè delle Mura e le melodie di Battisti hanno fatto il resto: un piazzale gremito di gente che canta e si diverte, una serata da ricordare per Lucca di cui siamo molto orgogliosi. Ringraziamo gli uffici competenti, i collaboratori e tutte le persone che hanno reso possibile questa emozionante serata”. La musica torna quindi a essere protagonista sulle Mura, in continuità con l’evento “E lucevan le stelle” e nell’ottica di una programmazione culturale-artistica che vedrà il simbolo di Lucca sempre più centrale nel calendario di eventi cittadino.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Exit mobile version