gonews.it

A Vinci ripartono i giochi doposcuola

Con la ripresa delle lezioni per le scuole primarie e per le scuole d'infanzia del Comune di Vinci il 27 settembre ripartiranno anche i servizi extrascolastici per offrire ai bambini e i ragazzi, da 3 a 11 anni, un luogo di aggregazione e uno spazio costruito ad hoc per loro.
Si tratta dei servizi “Pomeriggio al Ciaf” e “Aspettando la mamma”, a Villa Reghini. L'obiettivo è quello di promuovere la socializzazione tra i bambini attraverso il gioco e le attività di laboratorio, favorendo l’interazione tra coetanei, la gestione delle situazioni di gruppo, lo sviluppo della fantasia, della creatività e della comunicazione e la costruzione di rapporti di amicizia in maniera spontanea.

Ogni giorno verranno proposti, a seconda della stagione, giochi all'aperto o al chiuso, giochi di gruppo, di abilità e da tavolo, e svariate altre attività, secondo un programma settimanale.
Il Ciaf sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 19: i posti disponibili sono 26 e avrà la priorità chi effettuerà l'abbonamento mensile.

Per l'iscrizione bisogna scaricare e compilare i moduli disponibili sul sito https://bit.ly/3dC9nG1 e presso l’accoglienza di Villa Reghini (aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19) e inviarli all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.vinci.fi.it o alla pec comune.vinci@postacert.toscana.it: non saranno accettate domande di iscrizione pervenute con altre modalità.

I genitori dei bambini della scuola dell'infanzia di Spicchio e Sovigliana che iscrivono il proprio figlio e hanno la necessità di usufruire del servizio di trasporto (per il tratto da scuola a Villa Reghini), dovranno inviare anche il modulo per richiedere il trasporto, disponibile sul sito istituzionale e presso l’accoglienza di Villa Reghini, all'ufficio protocollo del Comune all'indirizzo protocollo@comune.vinci.fi.it. o alla pec comune.vinci@postacert.toscana.it.

I servizi sono gestiti dall'Rti composta da Eskimo Cooperativa Sociale Onlus, Associazione culturale Il Ponte e Co&So Empoli. Per informazioni è possibile contattare l'ufficio servizi educativi e scolastici al numero 0571 933293/933241 (o scrivere una mail all'indirizzo scuola@comune.vinci.fi.it) o Villa Regini al numero 0571 902292, dalle ore 15 alle 19 (la mail è villaregini@comune.vinci.fi.it).

Exit mobile version