gonews.it

Chianti e birra per i 30 anni di gemellaggio tra Montespertoli e Neustadt

Nel weekend appena passato (10-11 settembre) si è svolto a Montespertoli il 29° Appuntamento con la Birra. Gli amici della città di Neustadt, paese gemellato con Montespertoli dal 1992, sono stati accolti con gioia dall’Amministrazione Comunale e da tanti cittadini che hanno potuto festeggiare e assaggiare le tante prelibatezze tedesche: birra e wurstel non sono mancati e la festa, inaugurata con l'apertura del primo barilotto di birra da parte del Sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini e del Sindaco di Neustadt Klaus Meier, ha riscosso un gran successo.

Un’amicizia lunga trent’anni, iniziata nel 1992 con il Sindaco in carica Mauro Marconcini e celebrata domenica scorsa in Sala del Consiglio alla presenza dell'Amministrazione Comunale, dei Comitati e della cittadinanza. Durante la cerimonia, sono stati suonati gli inni nazionali dalla Nuova Filarmonica Amedeo Bassi.

"Gli ultimi anni sono stati difficili per entrambe le comunità. Questi giorni insieme ci hanno fatto capire che la nostra amicizia è più forte che mai. Adesso dobbiamo guardare al futuro del nostro gemellaggio e progettare nuovi scambi coinvolgendo sempre di più i giovani. Un ringraziamento di cuore a tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della festa" spiega Giuseppe Statello, Presidente del Comitato Gemellaggi.

Nella cerimonia è stato rinnovato il patto di gemellaggio con la firma dei Sindaci e dei Presidenti dei Comitati. Al termine, è stato brindato con il vino Chianti di Montespertoli in piazza del Popolo insieme a tanti cittadini.

Exit mobile version