Spaccio a Montecatini, 7 arresti della polizia
Questa mattina la polizia di Pistoia, su disposizione della locale procura che ha coordinato le indagini, ha arrestato 7 persone di nazionalità italiana, albanese, tunisina e marocchina nel territorio di Montecatini Terme e zone vicine per i reati di detenzione e traffico di stupefacenti in concorso.
Quattro sono finite in carcere, tre ai domiciliari. Altre perquisizioni sono state eseguite per altre 4 persone coinvolte nell'indagine.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrata sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana nonché diverse migliaia di euro in contanti, verosimile provento dell'attività di spaccio.
Alle operazioni di individuazione e cattura dei soggetti destinatari di provvedimento cautelare, nonché di perquisizione e sequestro del materiale rinvenuto, hanno partecipato anche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana” ed unità cinofile antidroga, provenienti dal capoluogo regionale.
Una parte dell’attività si è svolta anche nel territorio delle province di Firenze e Lucca, ambiti nei quali le operazioni hanno avuto luogo con il contributo di personale delle rispettive Squadre Mobili.
L’attività investigativa, della durata di circa nove mesi, è partita da una serie di accertamenti che hanno avuto ad oggetto i consumatori di stupefacenti in Valdinievole ed ha consentito di individuare buona parte dei fornitori di questa zona geografica.