gonews.it

I 'superbravi' della maturità, cerimonia a Cascina e Vicopisano per i centisti

Le amministrazioni comunali incontreranno nei prossimi giorni studentesse e studenti meritevoli del territorio che, all'esame di maturità, si sono diplomati con il massimo dei voti. Il 14 settembre a Cascina e il 16 settembre a Vicopisano, saranno consegnati i riconoscimenti ai giovani centisti.

Cerimonia dei centisti a Cascina

Domani, mercoledì 14 settembre, alle 18, nella sala del consiglio comunale si terrà la cerimonia di premiazione dei ragazzi che si sono diplomati con il massimo dei voti nell’ultimo anno scolastico. Sono 14 i ‘centisti’ che riceveranno una pergamena dall’amministrazione comunale (13 del liceo Pesenti e 1 del liceo Russoli): Emma Biliotti (con lode), Marco Ciampi, Erica Evola, Aurora Giuntini, Angelica Iole, Noemi John, Pintilie Josan (con lode), Matteo Leporini, Martina Malfatti (con lode), Verdiana Mancin (con lode), Alessia Simonelli, Elettra Turini, Ilaria Viezzoli e Martina Rizzo.

Durante la cerimonia, sarà consegnata una targa alla dirigente scolastica Beatrice Lambertucci che, dopo tanti anni passati a Cascina, è stata trasferita a Pisa. Allo stesso tempo ci sarà il benvenuto alla nuova dirigente Paola Ercolano.

Cerimonia dei centisti a Vicopisano

L'Amministrazione Comunale di Vicopisano ha organizzato il consueto evento di premiazione degli studenti e delle studentesse, delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, residenti nel territorio, che si sono diplomati con il massimo dei voti.

La cerimonia si svolgerà venerdì 16 settembre, alle 18:00, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, e saranno il Sindaco Matteo Ferrucci, che ha la delega alla Scuola, e la Consigliera alla Progettazione Scolastica, Elena Pardini, alla presenza della Giunta e degli altri Amministatori, a consegnare attestati e riconoscimenti a questi 22 ragazzi e ragazze che hanno terminato i rispettivi corsi di studi con 10 o 10 e lode e 100 o 100 e lode.

Un momento molto atteso, sia dalle famiglie che dai docenti dei ragazzi, che mantengono un legame con loro spesso anche a distanza di molti anni.

"Continueremo a supportare una scuola - dicono il Sindaco Ferrucci e la Consigliera Pardini - nel rispetto della sua autonomia, che sia sempre capace di stare vicino a chi è in difficoltà, perché nessuno deve mai restare indietro, ma anche di saper premiare il merito. Auspichiamo che queste giovani intelligenze mettano le loro conoscenze e le loro competenze a servizio di loro stessi, della loro crescita personale e delle loro famiglie, ma che, al contempo, trovino il tempo e il modo di condividere i loro talenti con la comunità. Ci complimentiamo con loro, per questi importanti risultati, e ancora una volta sarà emozionante incontrarli e farlo personalmente."

Exit mobile version