Cena dei 18enni, torna l'appuntamento con Avis Montopoli
Dopo 2 anni di assenza causa Covid torna il 17 settembre la tradizionale “Cena dei 18 enni…e non solo” a Montopoli in Val d'Arno organizzata da Avis. Avis Montopoli offrirà a tutti i nati negli anni 2002, 2003, e 2004 del proprio comune e dei comuni limitrofi una cena presso il Centro Avis a Capanne: è necessario prenotarsi prima del 17 telefonando al numero 348 5421295. La Cena, a menù fisso al costo di 15 euro, sarà aperta a tutti.
Al termine della Cena un pullman gratuito porterà in discoteca (Seven Apples) tutti coloro che si saranno prenotati (anni 2002-2003 e 2004 ovviamente) .
L’evento anche quest’anno viene realizzato per promuovere la Donazione di sangue tra i giovani e soprattutto per quella fascia di età che, dati statistici alla mano, è la meno presente tra i donatori attivi.
Il tutto avviene in un momento ancora delicato per le donazioni che registrano segnali di emergenza per i gruppi 0 e A sia positivo che negativo nonostante i rientri dalle vacanze .
Purtroppo i malati e tutti coloro che comunque necessitano di sangue non possono permettersi di andare in vacanza e contano sul sangue donato per sopravvivere e curarsi.
Per questo motivo l’evento della “Cena dei 18enni” assume una importanza ancora maggiore per far capire ai ragazzi che saranno presenti alla cena quanto sia importante diventare donatori e donare attivamente.
A sottolineare e supportare ancor più questo invito sarà presente alla cena Eleonora Cardelli (Consigliera dell’Associazione Vite Odv) che testimonierà la propria esperienza di trapiantata di fegato in piena pandemia e far capire quanto sia stata determinante la generosità dei tanti Donatori che pur con le restrizioni covid hanno deciso di continuare a donare assicurandole un futuro di speranza.