Iacopo Melio ricoverato in ospedale per importante operazione chirurgica: "Rispettate la mia privacy"
"Potevo addormentarmi per sempre". Inizia così il messaggio con cui il consigliere regionale Iacopo Melio ha raccontato sui suoi profili social il ricovero in ospedale, l'operazione e il percorso che dovrà fare prima di tornare alla normalità. A fine agosto Melio è stato infatti ricoverato d'urgenza a causa di alcuni problemi respiratori: "La Co2 nel sangue era arrivata a un livello incompatibile con la vita, al punto da dover essere risvegliato da un sonno che poteva essere irreversibile.
"Ora - continua il consigliere regionale - inizia un delicato percorso di riabilitazione per tornare a mangiare cose omogenee, forse; per tornare a parlare, forse; per respirare autonomamente qualche ora al giorno, forse. Troppi forse che necessitano di tantissimo tempo e molta pazienza, ma soprattutto attenzione assoluta verso me stesso". Melio fa quindi un appello ai suoi follower, chiedendo di "rispettare la mia privacy e il mio dolore non cercando bollettini medici o risposte a messaggi che non potrei gestire".
Nonostante il momento difficile, Melio riesce anche a riflettere sulla sua attività di politico e tiene a ribadire il senso di responsabilità che lo lega agli elettori: "
"La vita - conclude Melio - è proprio un soffio, respiratela consapevolmente". Dalla redazione di gonews.it gli auguri di una pronta guarigione.