gonews.it

Ciclista disperso sui Monti Pisani, ritrovato il giorno dopo in salute

Sono in corso da ieri sera, sui Monti Pisani, le ricerche di un uomo che uscito con la sua bicicletta non ha fatto ritorno a casa. Dalle 23 circa di mercoledì 31 agosto si è attivata la macchina delle ricerche dei vigili del fuoco che stanno intervenendo sui monti nel comune di Calci.

Da subito attivato il dispositivo di soccorso con nuclei cinofili, droni e squadre a terra sia dei vigili del fuoco di Pisa, che si trovano sul posto, sia dal personale attivato dalla Prefettura.

Ritrovati questa mattina il casco e la bicicletta e, da quel momento, le ricerche si sono spostate nella provincia confinante di Lucca. Inviate sul posto l'Unità di Comando Locale dai vigili del fuoco di Lucca, dove personale specializzato coordina e gestisce le operazioni. Sull'area è attualmente in volo l'elicottero Drago 124, del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina, per il controllo dall'alto della zona in corrispondenza della bicicletta ritrovata. Contemporaneamente proseguono le ricerche con le squadre a terra, cinofili e droni.

Ciclista ritrovato in buone condizioni di salute

L'uomo disperso nel territorio di Calci è stato ritrovato in località San Lorenzo a Vaccoli, nel comune di Lucca. Il ciclista si sarebbe presentato in un'abitazione distante in linea d'aria 300 metri dal sentiero dove è stata trovata la bici. Le sue condizioni di salute sono buone, nonostante abbia subito una brutta caduta e abbia affrontato il percorso per raggiungere l'abitazione e chiedere aiuto.

Exit mobile version