gonews.it

Come funziona il 'Pacchetto Scuola' a Vinci

È stato pubblicato il bando regionale per l’assegnazione dell’incentivo economico, “Pacchetto scuola”, relativo all’anno scolastico 2022–2023, destinato a studenti residenti in Toscana, che sono iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o ad un percorso di istruzione e formazione professionale. Naturalmente l'avviso riguarda anche le scuole di Vinci. Le domande di ammissione al bando possono essere presentate dal 29 agosto al 21 settembre 2022, esclusivamente online attraverso il portale dei servizi a domanda individuale accedendo al sito internet del Comune di Vinci nella sezione “Servizi”- “Servizi a domanda individuale” (https://sociali.dgegovpa.it/vinci/index.zul) con una delle seguenti modalità: credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o Carta di identità elettronica con Pin.

Tra i requisiti l’Isee 2022 del nucleo familiare non deve superare il valore di 15.748,78 euro; l’iscrizione alla scuola secondaria di primo e secondo grado o a un percorso di Istruzione e formazione professionale (Iefp) presso una scuola secondaria di secondo grado o presso un'agenzia formativa accreditata. E ancora la residenza dello studente nel comune di Vinci e l’età non superiore a 20 anni compiuti entro il 21 settembre 2022.

Dopo la scadenza del bando sarà stilata una graduatoria che verrà pubblicata mediante affissione all’albo pretorio del Comune di Vinci e sul sito istituzionale dello stesso, www.comune.vinci.fi.it. I dichiaranti, che hanno presentato domanda di partecipazione, potranno inoltrare ricorso avverso a tale graduatoria entro e non oltre i 10 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Vinci.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'ufficio Scuola inviando una mail all’indirizzo scuola@comune.vinci.fi.it. oppure telefonando al numero 0571/933241 – 933293.

Dall’assessorato all’Istruzione si fa notare che si tratta di un'azione che va nella direzione del diritto allo studio. L'obiettivo è garantire pari opportunità di accesso all'istruzione scolastica, offrendo contributi monetari per sostenere le spese per acquisto di libri e altro materiale didattico oppure per usufruire di servizi scolastici, a favore delle famiglie con condizioni socio economiche difficili”.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa

Exit mobile version