Dottoressa Lotti in pensione a San Miniato, come scegliere il nuovo medico
Dal prossimo venerdì 19 agosto, termina l’attività ambulatoriale la dottoressa Elena Lotti, pediatra di famiglia del Comune di San Miniato.
Gli assistiti di tale medico dovranno provvedere a fare la scelta di un pediatra tra quelli restanti nel Comune di San Miniato a cui verrà innalzato temporaneamente il massimale. Tale scelta sarà temporanea in attesa dell’arrivo dei nuovi pediatri titolari.
I genitori potranno scegliere un muovo medico anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Toscana Salute.
In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta (scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra) compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it
La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.
L'elenco dei PuntoSi è consultabile sul seguente sito: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/607-servizi-vari/12723-punti-si
Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio stampa