Un morto nell'incidente in A1 tra 2 bus e mezzo pesante, feriti migranti
Tamponamento con due autobus granturismo coinvolti in un incidente con un mezzo pesante. Il fatto è accaduto stanotte, alle 1.30, poco dopo l'uscita di Scandicci in A1, al km 282 corsia Nord.
Nell’importante scontro, a causa dei molti detriti che si sono creati sulla carreggiata, 6 auto che sopraggiungevano sono rimaste coinvolte con rottura di serbatoi di carburante e la rottura di pneumatici.
A bordo degli autobus su cui viaggiano diverse persone immigrate accolte presso il centro di accoglienza di Lampedusa e in trasferimento verso altri centri, ci sono stati feriti nell’incidente.
Circa 15 persone che sono state soccorse e trasportate in ospedale dal personale sanitario intervenuto con diversi automezzi. Per il conducente del mezzo pesante, il medico del 118 ha purtroppo constatato il decesso.
I Vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e garantito la sicurezza dello scenario a causa dei combustibili riversati sulla carreggiata che è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso concluse alle ore 4:50 con la riapertura di una sola corsia.
Sul posto Polizia Stradale e personale della Società Autostrade.