Lutto nel giornalismo: è scomparso Omar Monestier, ex direttore de Il Tirreno
Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo. A soli 57 anni è scomparso Omar Monestier, giornalista del Triveneto che è stato anche direttore de Il Tirreno.
Non si conoscono le cause del decesso, avvenuto tra domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto, si ipotizza un malore improvviso. Monestier è mancato nella sua casa in provincia di Udine.
Monestier dal 2014 al 2016 ha diretto Il Tirreno in Toscana, lasciando anche un bel ricordo tra colleghi e giornalisti. Da gonews.it le più sincere condoglianze alla famiglia.
Il cordoglio di Giani
Colpito, dispiaciuto e colto impreparato dalla sua prematura scomparsa. Così il presidente del Consiglio regionale commenta la notizia della morte di Omar Monestier, direttore dei quotidiani del gruppo ‘Il Piccolo’ e ‘Il Messaggero Veneto’ e, dal 2014 al 2016, del quotidiano ‘Il Tirreno’ di Livorno.
Il presidente dell’assemblea legislativa ricorda di aver avuto il piacere e l’onore di conoscere Monestier proprio quando dirigeva ‘Il Tirreno’, e di aver potuto apprezzarne la professionalità, la correttezza, l’attaccamento ai valori della libertà di pensiero. Nonostante arrivasse da un’altra regione, si era inserito bene nella realtà della nostra Toscana, aggiunge il presidente, che esprime la propria vicinanza e quella del Consiglio regionale alla famiglia, all’editore Gedi e ai colleghi giornalisti del ‘Tirreno’ che lo ebbero come direttore e a quelli dei due quotidiani di cui ora era responsabile.
Il cordoglio del sindaco Luca Salvetti
Il sindaco di Livorno Luca Salvetti esprime il proprio cordoglio per la morte di Omar Monestier, giornalista e direttore del Messaggero Veneto e del Piccolo. Le più sentite condoglianze alla famiglia da parte dell'Amministrazione Comunale.