In pensione 4 medici di famiglia nell'Empolese e cuoio, come scegliere il nuovo dottore
Dal prossimo lunedì 1 agosto quattro medici di famiglia del territorio empolese valdarno inferiore termineranno la loro attività ambulatoriale.
Nel dettaglio: il dottor Enrico Pandolfi, medico di famiglia nel Comune di San Miniato, il dottor Alessandro Calosi, nel Comune di Castelfiorentino, il dottor Massimo Bartolommei nel Comune di Cerreto Guidi e il dottor Maurizio Martini, nel Comune di Empoli.
Gli assistiti, attualmente in carico a questi medici di famiglia, dovranno provvedere ad effettuare la scelta di un nuovo medico tra quelli disponibili nel comune di residenza.
È possibile effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Toscana Salute.
In alternativa "il cambio medico" può essere effettuato inviando il modulo di richiesta (scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra) compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it
La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.
L'elenco dei PuntoSi è consultabile Qui
Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio stampa