gonews.it

Taser alla municipale, incontro Lega a Castelfiorentino su Strade Sicure

Vorrei evitare toni propagandistici ma la crescente agitazione della polizia municipale ci testimonia che la prima barriera per la sicurezza, la legalità e la tutela del patrimonio pubblico è in grave difficoltà ormai da anni con evidenti ripercussioni sul territorio.

È altrettanto evidente che decentrare il controllo del territorio all’Unione dei Comuni non è stata una scelta vincente tanto che ad oggi non si riesce a fare un servizio dignitoso alla cittadinanza nonostante gli sforzi del personale aggravato dal periodo di ferie.

Che la politica del PD non privilegi il controllo e la sicurezza a fronte di una politica assistenziale, inclusiva e di integrazione sembra ormai evidente e sembra altrettanto evidente anche che a fronte di un’integrazione che ha fallito ci troviamo di fronte a forze di pubblica sicurezza decimate e prive di strumenti adeguati al nuovo e più complesso sistema sociale anche quando le assunzioni dipendono da enti diretti come l’Unione dei Comuni.

È chiaro quindi che episodi di degrado e violenza sociale, che si verificano sempre più frequentemente, siano una conseguenza di un sistema che non risponde più alle esigenze reali del territorio.

Per questi motivi nel prossimo Consiglio Comunale del 28 luglio, chiederemo l’applicazione del provvedimento “Strade Sicure” che prevede il sostegno dell’esercito e chiederemo anche che le forze di sicurezza del territorio vengano provvisti di Taser, compresa la polizia municipale. É chiaro che tale proposta deve passare dalla votazione che dovrà necessariamente vedere la convergenza della maggioranza.

Ne parleremo con Federico Bussolin Commissario Lega Firenze e l’avvocato Cecilia Cappelletti referente Lega dipartimento Giustizia provincia di Firenze in un incontro pubblico mercoledì 27 luglio alle ore 20,30 a Castelfiorentino in Piazza Gramsci presso la Pizzeria O’Vesuvio. L’iniziativa è aperta e pubblica.

Fonte: Lega Castelfiorentino

Exit mobile version