gonews.it

Santa Maria a Monte piange Marcello Pieri

marcello pieri

Santa Maria a Monte piange la scomparsa di Marcello Pieri. Ex assessore e vice sindaco negli anni Ottanta, è venuto a mancare nelle ultime ore.

"Tra le varie cariche È stato assessore al personale e alla scuola nella giunta Del Sindaco Diomelli negli anni 1983-1988" ricorda l'attuale sindaca Ilaria Parrella su Facebook.

Così invece lo ricorda la lista di opposizione Santa Maria a Monte per Tutti: "Marcello Pieri se n'è andato: un altro pezzo della sinistra di S. Maria a Monte che ci mancherà.

Per tredici anni Amministratore del nostro Comune, prima (dal 1975 al 1980) con il Sindaco Lino Calvaresi e una maggioranza composta dal PCI, dal PSI e indipendenti di sinistra, di cui Marcello era una componente.

Dal 1980 al 1988 è Assessore con il Sindaco Angiolo Diomelli: fino al 1983 in continuità con le precedenti giunte di sinistra, successivamente, dopo la rottura con il PSI, fa parte dell'esecutivo espressione dell'accordo fra PCI e indipendenti di sinistra.

È stato un amministratore (ViceSindaco, Assessore al Bilancio, alla Scuola, al Personale) serio e coscienzioso, che ha gestito le risorse del Comune con attenzione e competenza.

Dopo l'esperienza amministrativa è stato sempre attivo protagonista delle iniziative che la sinistra ha organizzato a S. Maria a Monte, dando sempre la sua originale impronta di idee e conoscenze, un patrimonio che dobbiamo contribuire a diffondere e che, ci auguriamo, non vada mai disperso".

 

Exit mobile version