gonews.it

Ristori tra Star Wars e i pirati dei Caraibi alla Festa dell'Unicorno

La Festa dell’Unicorno, festival dell’immaginario fantastico è conosciuto soprattutto per i propri spettacoli e le atmosfere magiche che si respirano in quei giorni all’interno del borgo di Vinci.

Quest’anno tornerà dopo due anni di assenza nelle date del 29-30-31 luglio.

C’è però un aspetto culinario del festival che spesso viene sottovalutato, ma che in realtà è molto apprezzato dai visitatori che giungono da tutta Italia.

A Vinci fantasia e gastronomia vanno a braccetto durante i tre giorni della Festa, infatti le vie del borgo ospiteranno 10 ristori tematici e numerose bancarelle in cui gustare uno spuntino medievale accompagnato da della buonissima birra artigianale o da dell’inebriante vino speziato.

Girando tra le vie della manifestazione ai visitatori potrebbe capitare di essere serviti da pirati, cavalieri, elfi o finire per sbaglio tra i tavoli del ristoro di Jabba, tra spade laser e la principessa Leila.

Si potrà scegliere, secondo i propri gusti, tra i vari locali ed i punti ristoro aperti per tutta la durata della manifestazione.

Grazie alla collaborazione degli esercenti di Vinci, durante la festa ci sarà modo di soddisfare sia chi ama sedersi e gustare con calma una cena in buona compagnia, sia chi vuole “placare i morsi della fame” con uno spuntino veloce, mentre passa da uno spettacolo all'altro o si muove tra i banchi del mercatino. Il tutto nel rispetto di genuinità e tradizione tipicamente toscane condite con un pizzico di fantasia!

All’interno della manifestazione sarà presente anche un ristoro gluten free e un ristoro vegano.

Per informazioni, biglietti e programma: www.festaunicorno.com

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version