Prende fuoco anche Orentano, boschi in fiamme
Le fiamme di questi giorni non hanno risparmiato la Zona del Cuoio. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 luglio, il fuoco ha attanagliato una zona periferica di Orentano, nel comune di Castelfranco di Sotto.
L'incendio si è sviluppato nel bosco a nord di Orentano, per la precisione in via dei Nencini. Come avverte il sindaco Gabriele Toti "per consentire di effettuare al meglio le operazioni di spegnimento è stato disposta la chiusura della strada".
Sul posto stanno operando vigili del fuoco, associazioni di volontariato e polizia municipale.
AGGIORNAMENTO ORE 22
È spento l'incendio che si era sviluppato nei boschi di Orentano in località "le Forre". Per consentire di effettuare le operazioni di spegnimento è stato necessario chiudere al traffico anche via Nencini (ora riaperta) con la Polizia Municipale, i Carabinieri e Carabinieri Forestali presenti sul posto. In totale sono stati bruciati circa 5 ettari di boschi. Sono intervenuti due elicotteri, i vigili del fuoco di Castelfranco e le associazioni di volontariato ( Pubblica assistenza Santa Maria a Monte, Croce Bianca, La Racchetta) che stanno continuando ad eseguire le opere di bonifica per impedire la ripartenza delle fiamme, insieme ad una ruspa apripista per delimitare l'area interessata dalle fiamme, con la direzione delle operazione da parte della Regione Toscana.