Teatro all'aperto per bambini: due spettacoli ai giardini di Terricciola
Nell’ambito degli appuntamenti pomeridiani di Piccoli Borghi: Un palcoscenico nella natura, una rassegna di spettacoli all'aria aperta per bambini e famiglie, organizzata dalla APS Phosphoros con il sostegno della Fondazione Pisa, e con il patrocinio del Comune di Terricciola, sabato 23 luglio alle ore 18:30 ai Giardini Pubblici (in via Roma) di Terricciola arriva L’ELEFANTE BRUM BRUM di e con Alberto Ierardi. È la storia di un elefantino che scopre se stesso, le proprie potenzialità e che la diversità non è un limite, ma una grande ricchezza. Grazie ai diversi suoni e ai suoi compagni di viaggio la musica diventa affermazione del proprio sentire ed essere. Lo spettacolo musicale tocca le tematiche dell’accettazione e della tolleranza.
Sabato 30 luglio alle ore 18:30 ai Giardini Pubblici (in via Roma) a Terricciola sarà la volta dello spettacolo IL GIOCO DELLA FATTORIA di Claudio Benvenuti e Marco Sacchetti, un’occasione divertente e ludica per far approcciare i più piccoli allo scorrere delle stagioni, per conoscere gli attrezzi di lavoro e comprendere concetti fondamentali per il contadino come la semina.
L'associazione Phosphoros in questa rassegna presenta spettacoli teatrali, nei giardini, nei parchi, in un contesto naturale, nei piccoli borghi, a Buti, Capannoli, Crespina Lorenzana e Terricciola, per mettere in relazione i più piccoli con la magia e la forza relazionale del teatro. L’offerta formativa va ad ampliare le proposte in matinée per le scuole dell’infanzia e della primaria, in provincia di Pisa, una soluzione a "km 0" per permettere la fruizione degli spettacoli nei plessi scolastici, all’aperto, per stimolare i bambini alla fantasia e alla riflessione
Info: presidenza@phosphoros.it - www.phosphoros.it
Fonte: Ufficio stampa